Corso di Formazione per Volontari Ospedalieri organizzato da AVO Fiumicino

A partire dal 18 settembre ogni sabato si svolgerà a Torrimpietra (Fiumicino) un corso di 3 ore, dalle 15 alle 18. Il corso durerà sette settimane. Il corso è aperto a tutti gli interessati di età compresa tra i 18 e i 70 anni.
Interverranno agli incontri formativi sia medici e professionisti del mondo sanitario, sia i volontari dell’AVO, per condividere le proprie esperienze.

L’obiettivo del corso è formare nuovi volontari che possano svolgere compiti di estrema importanza ed utilità sociale, come gestire i contatti con le famiglie dei pazienti a lunga degenza.

Il corso di formazione AVO serve a fornire le competenze e le conoscenze utili a svolgere un servizio organizzato, qualificato e gratuito al fianco dell’ammalato. Tra le materie di studio: Valori fondanti; Etica del volontariato; Conoscenza di sé; La relazione di aiuto con il malato; Sviluppo della competenza emotiva, Norme d’igiene e sicurezza; Feedback e testimonianze dei volontari AVO, e molto altro.

Per partecipare è necessario presentare certificazione di vaccinazione dal virus covid-19.

Per ogni informazione è possibile contattare la segreteria operativa dell’AVO Fiumicino: Gabriella, telefono 348.9935958 e-mail avo.fiumicino@gmail.com.