Cosa facciamo

P1070260

 

Siamo negli Ospedali Pediatrici Bambino Gesù di Palidoro e di S.Marinella. Siamo presenti dal lunedi al sabato, a turno, sia la mattina che il pomeriggio, al fianco dei piccoli ricoverati, delle loro famiglie e del personale dell’Ospedale, all’accoglienza e nei reparti.

Le due strutture di Palidoro e di S.Marinella rappresentano due poli pediatrici di eccellenza e raccolgono quindi tanti piccoli pazienti soprattutto dal centro sud Italia, che spesso rimangono in ospedale per lunghi periodi di tempo.

Le difficoltà che accompagnano le famiglie di questi bambini sono enormi: lontano da casa, spesso costrette a lasciare altri figli a parenti od amici per accudire un figlio malato.

In questo contesto, così difficile ed umanamente fragile, si inserisce il nostro lavoro, che ha lo scopo di rendere più sostenibile la loro permanenza in ospedale.

La nostra assistenza è fatta di disponibilità, affetto e sostegno umano: assistiamo i bambini, organizziamo spettacoli e intrattenimento in ospedale, laboratori e attività per le mamme. Il nostro aiuto è anche pratico: sosteniamo le famiglie in difficoltà offrendo loro buoni pasto, spese alimentari e trasporti gratuiti. Sempre e costantemente cerchiamo di individuare queste difficoltà e aiutiamo quanti si rivolgono a noi.